Dirigente Scolastico: Dott. Luigi CONFESSORE

 

Partendo da indicazioni suggerite dal D.S., in un'ottica di miglioramento della qualità del lavoro dei Docenti, è stato realizzato con excel un software che permette di gestire, con sufficiente semplicità, le sostituzioni dei Docenti nel corso dell'intero anno scolastico.

Il software dal titolo "Banca ore_Docenti_2016-17", utilizzato correttamente, restituisce in automatico :

  • le ore di assenza dei Docenti;
  • le ore da recuperare;
  • le ore eccedenti;
  • le ore a pagamento.

Ovvero un quadro sufficientemente dettagliato ed aggiornato delle ore di sostituzione dei Docenti, oltre alla possibilità di avere sia report mensili che annuale.

Il software, così realizzato, è disponibile per tutti e rappresenta uno strumento didattico utile soprattutto ai coordinatori di plesso, che devono gestire le sostituzioni ecc. dei colleghi.

Modalità esecutive: effettuare il download del file "Banca ore_Docenti_2016-17.zip", da scarica.zip, successivamente decomprimere la cartella in una posizione facilmente accessibile del proprio pc e poi aprire il file di excel "Banca ore_Docenti_2016-17.xlsx", presente all'interno della cartella decompressa. All'apertura del file cliccare su "Guida introduttiva all'uso della banca ore Docenti" e prestare attenzione alle indicazioni sull'uso della stessa. 

  

Per qualsiasi altro chiarimento in merito sono a disposizione.

 Il Collaboratore del Dirigente Scolastico

Prof. Vincenzo Fornaro